Cucine Moderne Tradate

Le cucine moderne rappresentano il nucleo vitale della casa, un centro di convivialità dove la praticità si fonde in modo armonioso con un'estetica moderna e raffinata. Le proposte di Stosa si distinguono per le loro forme essenziali, un design minimalista e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, perfette per creare un ambiente accattivante ed estremamente funzionale, che rispecchia le esigenze di un'abitazione contemporanea.

Scopri la versatilità della cucina moderna modulare

Le cucine moderne modulari sono composte da una serie di moduli che vengono accostati l'uno all'altro fino a creare la configurazione desiderata, adattandola al nostro spazio disponibile.

I moduli hanno una larghezza che è multiplo di 15 cm, gli elementi più utilizzati sono quelli da 45 cm in su, quelli di dimensioni inferiori sono in genere usati per andare a completare alla perfezione il layout finale. Le migliori marche offrono la possibilità di richiedere mobili su misura, esprimendo al massimo la flessibilità e la personalizzazione dell'arredamento.

Esistono diverse tipologie di basi, che si differenziano in base al compito che andranno a svolgere all'interno della cucina. Possono essere internamente attrezzate in vari modi e presentarsi con ante, cassetti e cestoni, disponibili nelle dimensioni che meglio si adattano ai diversi spazi.

Le colonne sono elementi particolarmente contenitivi, una cucina dotata di armadiature offre spazi più ordinati e ben organizzati, garantendo un accesso semplice e pratico grazie ai moderni sistemi che permettono di sfruttare anche gli angoli più difficili. Nelle versioni a tutta altezza o ribassate, possono essere arricchite da elettrodomestici super tecnologici a vista oppure integrati, offrendo la possibilità di ampliare la capacità di contenimento ed ottimizzando lo spazio verticale. 

I pensili sono mobili sospesi sopra le basi che offrono ulteriore spazio contenitivo e regalano movimento all'aspetto complessivo della cucina; ne esistono di varie altezze che possono essere determinate in base al risultato finale che vogliamo ottenere. Si può scegliere fra un sistema di apertuta a battente, a ribalta o a spinta, a seconda delle esigenze funzionali o preferenze estetiche.

Presso il nostro Stosa Store a Tradate, avrai l'opportunità di esplorare una vasta gamma di modelli di cucine moderne e verrai assistito nel progettare il tuo ambiente nei minimi dettagli. Ti sarà possibile valutare le diverse opzioni, materiali, colori e soluzioni, per realizzare la cucina che hai sempre sognato!

Quali materiali scegliere per il top della cucina moderna

Il piano di lavoro delle cucine modene deve essere resistente ai graffi, alle macchie, al calore e agli shock termici e agli acidi; deve essere impermeabile, esteticamente bello, facile da pulire, igienico e riparabile; queste qualità dipendono essenzialmente dalla tipologia del materiale che andremo ad utilizzare.

laminati sono i materiali più diffusi nelle nostre cucine, tra di essi l'HPL (High Pressure Laminate) è la tipologia che possiede maggiore spessore e resistenza rispetto al prodotto base, la sua lavorazione permette una personalizzazione ampia, inclusa la creazione di cucine con ante e lavello rifiniti con lo stesso materiale del top.

Il concetto di termoriparabilità è entrato in gioco con l'avvento del Fenix, che permette la rimozione dei graffi superficiali, garantendo una maggiore longevità e semplificando le operazioni di manutenzione. Presenta colore uniforme, una sensazione al tatto di morbidezza e setosità; la sua superficie è antimpronta, opaca e sicura al contatto con gli alimenti.

Il top in Quarzo offre un aspetto molto simile alle pietre naturali, con prestazioni migliori, resistendo bene agli urti, ai graffi, alle macchie e ai liquidi. Sopporta le alte temperature solo per periodi brevi, si consiglia l'uso di sottopentole.

Il Gres appartiene alla famiglia delle ceramiche, è un materiale indistruttibile, non teme macchie di alimenti, ristagni di liquidi e agenti chimici, è possibile appoggiare le pentole appena tolte dai fornelli, anche se si consiglia sempre di utilizzare il sottopentola.

Il termine Solid Surface indica una categoria di materiali con proprietà simili, il più famoso è il Corian, rinomato per la sua resistenza e capacità di essere termoformato, consentendo la realizzazione di forme curve. La vasca del lavello può essere integrata direttamente nel top, garantendo un design senza spigoli e una transizione fluida tra le superfici.

Ti aspettiamo nello Stosa Store a Tradate, dove scoprirai le proposte più esclusive del noto marchio. Affidati ai nostri professionisti arredatori per trovare la tua soluzione ideale e trasforma la tua cucina in un ambiente funzionale e in linea con le ultime tendenze.